Ciao, Il mio nome è Alessandro Semplici, sono un videomaker toscano. Fin da quando avevo poco più di 16 anni mi sono appassionato al mondo video professionale. Appena diplomato inizio a lavorare per delle televisioni locali, nel reparto pubblicitario. Nel 2015 frequento la ‘‘Nemo Academy’’ per perfezionare la tecnica di creazione di un audiovisivo. Oggi sono un videomaker freelance che lavora per le aziende e privati.
Per me (ma non solo) il video oggi è lo strumento centrale per una corretta comunicazione. Nessuna grafica, sito web o altro può, al momento, sostituire l’efficacia di un buon prodotto video.
Comunicare con i video diventa centrale per aziende piccole, medie e grandi. Questo fa si che la concorrenza nel mio settore sia cresciuta massivamente.
Cosa mi diversifica dagli altri?
Quando un cliente mi contatta studio attentamente la sua azienda e cerco di immedesimarmi in lui per riuscire a capire cosa realmente vuole comunicare. Dopo questo passaggio mi sforzo fino a che non sono riuscito a creare una storia. Per me lo storytelling è fondamentale per un buon video, altrimenti, perché le persone dovrebbero guardarlo?
Una storia autentica, vera si può sempre raccontare attraverso le immagini, questo vale sia per la multinazionale americana, sia per l’artigiano di provincia; le persone, e quello che fanno, hanno sempre qualcosa da raccontare.
E se può essere detto, può essere filmato.
Ci vediamo sui miei canali.